Date delle Catechesi di Comunità per le nostre famiglie

PER CHI NON AVESSE CONSEGNATO IL MODULO COMPILATO NELLA MESSA DI QUESTA DOMENICA 23 ottobre HA LA POSSIBILITA’ DI CONSEGNARE IL MODULO IN SEGRETERIA IN CANONICA A DENNO ENTRO E NON OLTRE

SABATO  29 ottobre 2022

dal lunedì a sabato dalle 9.00 alle 11.00

Il progetto di annuncio e catechesi che verrà proposto alle nostre comunità a partire dal mese di ottobre riprende il cammino proposto l’anno scorso dalla diocesi di Trento e che la nostra Unità Pastorale con la zona di Taio e di Cles hanno scelto di condividere insieme con don Renzo, don Riccardo e don Daniele. Questo itinerario rivolto a tutta la famiglia e alla comunità desidera riascoltare il Vangelo per dar vita nuova alle relazioni comunitarie per promuovere un itinerario di Iniziazione cristiana da realizzare come comunità in alleanza con la famiglia  e in supporto alla famiglia, ma senza prendere il posto delle famiglie nella loro chiamata alla responsabilità nell’accompagnare il cammino di fede dei loro figli come essi stessi hanno richiesto nel giorno del loro battesimo.

L’annuncio del Vangelo che accompagnerà gli incontri mensili delle famiglie rimanderà al mistero pasquale di Cristo per riempire il cuore della bella notizia dell’Vangelo e lasciarci con una provocazione a riflettere, a interiorizzare.

Primo appuntamento sarà con la messa delle famiglie nella giornata missionaria mondiale nel

1. Mese di Ottobre –  messa delle famiglie

• Sabato 22 ottobre
    • ore 20.00 messa a Sporminore per le famiglie della zona di Sporminore, Campodenno e Ton
  • Domenica 23 ottobre
    • ore 10.30 messa a Denno per le famiglie della zona di Denno e Contà

Seguiranno poi gli appuntamenti mensili per le famiglie nello stile che abbiamo sperimentato l’anno scorso:

• il Sabato
    • ore 18.30 a Sporminore per le famiglie della zona di Sporminore e Campodenno catechesi di comunità e messa alle ore 20.00
  • la Domenica
    • ore 9.00 a Denno messa per le famiglie della zona di Contà e a seguire catechesi di comunità
    • ore 9.00 a Vigo di Ton per le famiglie della zona di Ton catechesi di comunità e messa alle ore 10.30
    • ore 17.00 a Denno per le famiglie della zona di Denno catechesi di comunità e messa alle ore 18.30

2. Mese di Novembre –  Sabato 19 novembre/Domenica 20 novembre

3. Mese di Dicembre –  Sabato 10 dicembre/Domenica 11 dicembre

4. Mese di Gennaio –  Sabato 14 gennaio/Domenica 15 gennaio

5. Mese di Febbraio –  Sabato 11 febbraio/Domenica 12 febbrai

6. Mese di Marzo –  Sabato 25 marzo/Domenica 26 marzo

7. Mese di Aprile –  Sabato 22 aprile/Domenica 23 aprile

8. Mese di Maggio –  Sabato 20 maggio/Domenica 21 maggio

I bambini avranno poi altri incontri in base alla classe di frequenza che verranno comunicati in un secondo momento dai catechisti dopo l’iscrizione.

La Chiesa che il nostro Vescovo Lauro sogna è una Chiesa delle relazioni (non impoverita a livello di Chiesa di servizi), e via via disponibile ad essere Chiesa di persone che si prefiggono la missione di annunciare il Vangelo, Chiesa che supera se stessa per farsi attenta ad un mondo in continuo cambiamento.

Iscrizione alla catechesi 2022/2023

Anche quest’anno, per semplificare le procedure e per ridurre le code, per iscrivere i ragazzi alla catechesi occorrerà

1. Compilare il modulo online sul sito dell’Unità Pastorale http://upcristosalvatore.diocesitn.it/ alla pagina Iscrizione Catechesi di Comunità per le nostre famiglie  (cliccando su Modulo iscrizione online che trovate in fondo alla pagine). Affinché l’iscrizione sia valida, è necessario compilare, in tutte le sue parti, il modulo.
  2. Riceverete subito il modulo da voi compilato sulla vostra mail che avrete indicato nell’iscrizione.
  3. Siete invitati a stampare il modulo ricevuto via mail e firmarlo da entrambi i genitori
  4. Vi chiediamo poi di consegnare il cartaceo con il versamento della quota di 15 euro* (per coprire le spese di riscaldamento, materiali…) quando ci troveremo al nostro primo incontro Sabato 22 ottobre ore 20.00 messa a Sporminore per le famiglie della zona di Sporminore, Campodenno e Ton e Domenica 23 ottobre ore 10.30 messa a Denno per le famiglie della zona di Denno e Contà.
* Come sapete le nostre comunità cristiane sostengono varie spese per permettere a tutti noi di avere luoghi decorosi e materiali per la formazione e sopravvive anche grazie alla generosità dei suoi parrocchiani. Le attività di catechesi hanno dei costi fissi (libretti, materiali, elettricità, riscaldamento…): per questo motivo chiediamo di corrispondere alla partecipazione alle attività di catechesi con un’offerta di 15 euro a bambino. Chi si trovasse in situazione di difficoltà economica e non riuscisse a sostenere questa spesa, però, non si senta escluso dalla partecipazione solo per questo motivo e lo comunichi personalmente a don Daniele che provvederà personalmente a procedere all’iscrizione in modo riservato!

Augurandoci di vederci al più presto, buon tutto, don Daniele e i catechisti.

Informativa per l’iscrizione:

001 Informativa e consenso ai fini privacy e riservatezza 2022