Catechesi

Nella nostra Unità Pastorale di Cristo Salvatore i Cammini di Catechesi sono proposti a tutti i livelli, in giorni e orari diversi.

In comunione con le comunità dell’Unità Pastorale Santo Spirito (seguite da don Renzo Zeni) e le parrocchie dell’ex decanato di Taio (seguite da don Carlo Daz e da don Raymondo  Mercieca) stiamo condividendo un cammino catechistico di zona per poter cogliere la bellezza delle varie esperienze e poter camminare.

I catechisti sono seguiti:

• per le elementari da don Renzo Zeni;
  • per le medie da don Sandro Lutteri
  • per i cresimandi e le superiori da don Daniele Armani.

Ecco alcune linee guida che illustrano come è strutturata la Catechesi:

PER I RAGAZZI DALLA SECONDA ELEMENTARE ALLA SECONDA MEDIA

Gli orari degli incontri di Catechesi varia­no a seconda delle Parrocchie.

I genitori sono tenuti a partecipare a settembre all’incontro serale di presentazione: in quell’occasione hanno modo di conoscere i Catechisti (e proporsi come catechisti), i percorsi e le iniziative dell’anno, oltre a effettuare l’Iscrizione alla Catechesi, impegnandosi così di persona a condividerne e sostenerne il cammino.

PER I RAGAZZI DI TERZA MEDIA

Gli incontri si svolgono a Denno in Oratorio. È l’inizio di un cammino di accompagnamento di un anno verso i gruppi degli Adolescenti, che termina con “l’accoglienza dei ragazzi di prima superiore”, nella festa ADOlescenti proposta dalla Diocesi a Trento in ottobre.
Molte le attività di animazione collegate al cammino.

PER GLI ADOLESCENTI

Gli incontri si svolgono a Denno in Oratorio, generalmente la domenica sera con la cena insieme alle ore 19.15 e a seguire un incontri di condivisione.
Molte le attività di animazione collegate al cammino.