Il Natale è un incontro: non solo una ricorrenza temporale oppure un ricordo di qualcosa bella. Il Natale è di più. Noi andiamo per questa strada per incontrare il Signore. Dunque nel periodo dell’Avvento camminiamo per incontrarlo. Incontrarlo con il cuore, con la vita; incontrarlo vivente, come lui è; incontrarlo con fede.
(Papa Francesco)
Carissimi don Daniele, don Flavio e comunita` parrocchiale,
Vi saluto di cuore mentre ci avviciniamo al S. Natale con il desiderio di viverlo in profonda comunione con Gesu` che viene per colmare i nostri cuori di pace, amore e speranza. La pandemia che ancora stiamo vivendo non puo` privarci del Natale. Nessuna situazione negativa ci puo` impedire di viverlo pur con tutte le precauzioni dovute.
In questo tempo di incertezza risuona per noi il messaggio dell`Angelo ai pastori: „Non temete, ecco vi annuncio una grande gioia, oggi e` nato per voi un Salvatore…”
Gli fanno eco le parole di S. Giovanni Paolo all`inizio del suo Pontificato: „Non abbiate paura, aprite le porte a Cristo”.
Con questo annuncio di speranza auguro che Il Bambino Gesu` entri nella nostra vita , nelle nostre case, nelle scuole, nei luoghi di lavoro e di sofferenza portando la luce della fede , la speranza e l`amore.
Maria la Madre di Gesu` ci aiuti ad accogliere con fede e amore Gesu ` perche`viva in noi e ci accompagni con la sua grazia nel cammino del nuovo anno.
Con sempre caro e riconoscente ricordo nella preghiera.
Suor Maria Franzoi con le consorelle della comunita di Nurzec e Legionowo