C. ISCRIZIONE CATECHESI

Iscrizioni alla catechesi entro sabato 19 ottobre 2024

CARI GENITORI,

prima di procedere all’iscrizione vi invitiamo a valutare seriamente e in modo responsabile la proposta della Catechesi di Comunità. Non è un’iscrizione “fra le tante” e siamo consapevoli che può essere un’opportunità anche se richiederà tempo come famiglia.

È evidente che questa proposta domanda una scelta libera e consapevole, nell’ottica che non è obbligatorio iscriversi, ma nel momento in cui lo  facciamo valutiamo di assumere questa opportunità  nell’essere fedeli nell’accoglienza e nell’adesione all’itinerario nella sua interezza. 

Questa proposta implica il camminare insieme ai vostri figli come avete chiesto nel loro battesimo e se per vari motivi qualcuno non può partecipare trovi qualcuno vicino, nella vostra famiglia, che vi aiuti in questo cammino, può essere un nonno, una nonna, o qualcuno che diventerà compagno di viaggio nel cammino della fede dei vostri figli.

Buon tutto, don Daniele

 

Il progetto di annuncio e catechesi che verrà proposto alle nostre comunità a partire dal mese di ottobre riprende il cammino offerto l’anno scorso dalla diocesi di Trento e che la nostra Unità Pastorale con la zona di Taio e di Cles hanno scelto di condividere insieme con don Renzo, don Riccardo e don Daniele. Questo itinerario rivolto a tutta la famiglia e alla comunità desidera riascoltare il Vangelo per dar vita nuova alle relazioni comunitarie per promuovere un itinerario di Iniziazione cristiana da realizzare come comunità in alleanza con la famiglia e in supporto alla famiglia, ma senza prendere il posto delle famiglie nella loro chiamata alla responsabilità nell’accompagnare il cammino di fede dei loro figli come essi stessi hanno richiesto nel giorno del loro battesimo.

L’annuncio del Vangelo che accompagnerà gli incontri mensili delle famiglie rimanderà al mistero pasquale di Cristo per riempire il cuore della bella notizia del Vangelo e lasciarci con una provocazione a riflettere, a interiorizzare.

La Chiesa che il nostro Vescovo Lauro sogna è una Chiesa delle relazioni (non impoverita a livello di Chiesa di servizi), e via via disponibile ad essere Chiesa di persone che si prefiggono la missione di annunciare il Vangelo, Chiesa che supera sé stessa per farsi attenta ad un mondo in continuo cambiamento.

Iscrizione alla catechesi 2024/2025 entro sabato 19 ottobre

Per iscrivere i ragazzi alla catechesi occorre

  1. Compilare il modulo online sul sito dell’Unità Pastorale https://upcristosalvatore.diocesitn.it/catechesi/iscrizione-catechesi/ alla pagina Iscrizione Catechesi di Comunità per le nostre famiglie (cliccando su Modulo iscrizione online che trovate in fondo alla pagina). Affinché l’iscrizione sia valida, è necessario compilare, in tutte le sue parti, il modulo.
  2. Riceverete subito il modulo da voi compilato sulla vostra mail che avrete indicato nell’iscrizione.
  3. Siete invitati a stampare il modulo ricevuto via mail e firmarlo da entrambi i genitori
  4. Per il versamento di 15 euro* quale contributo per le spese di riscaldamento, materiali…, vi invitiamo ad effettuare un bonifico alle seguenti credenziali: Conto corrente PARROCCHIA SS. GERVASIO E PROTASIO Cassa Rurale Val di Non – IT 06 G082 8234 7300 0001 8310 126 – riportando come CAUSALE: Nome e Cognome iscritto – QUOTA CATECHESI
  5. Vi chiediamo poi di consegnare il cartaceo con la copia del versamento quando ci troveremo alla messa di Sabato 9 novembre ore 20.00 messa a Sporminore per le famiglie della zona di Sporminore, Campodenno e Ton e Domenica 10 novembre ore 10.30 messa a Denno per le famiglie della zona di Denno e Contà.

* Come sapete le nostre comunità cristiane sostengono varie spese per permettere a tutti noi di avere luoghi decorosi e materiali per la formazione e sopravvive anche grazie alla generosità dei suoi parrocchiani. Le attività di catechesi hanno dei costi fissi (libretti, materiali, elettricità, riscaldamento…): per questo motivo chiediamo di corrispondere alla partecipazione alle attività di catechesi con un’offerta di 15 euro a bambino. Chi si trovasse in situazione di difficoltà economica e non riuscisse a sostenere questa spesa, però, non si senta escluso dalla partecipazione solo per questo motivo e lo comunichi personalmente a don Daniele che provvederà personalmente a procedere all’iscrizione in modo riservato!

Riteniamo chiuse le iscrizioni con la consegna del modulo il 9/10 novembre 2024

Augurandoci di vederci al più presto, buon tutto, don Daniele e i catechisti.

Clicca il link per accedere all’iscrizione alla catechesi:

ISCRIZIONI CHIUSE